sabato 31 agosto 2013

TEOLOGIA DELLA RESURREZIONE

DI UN BAMBINO DI 5 ANNI











-Nonna, ma tu il papà e la mamma non ce li hai?
Si, li ho, o meglio li ho avuti
-Chi sono, io non li conosco non li ho mai visti
Non li hai mai visti perché non ci sono più, sono morti, sono andati da Gesù
-perché sono ….morti?
Perché erano diventati vecchi e quando si diventa molto vecchi, si muore e si va da Gesù
-anch’io diventerò vecchio? …. Io voglio vedere Gesù
Si, come tutti. Anche tu crescerai e diventerai vecchio, come i nonni e come il papà e la mamma, incontrerai una donna alla quale vorrai bene e avrete dei figli e tu sarai papà, i tuoi figli crescendo incontreranno delle persone e si vorranno bene e avranno dei figli e tu sarai nonno. Diventerai molto vecchio e andrai anche tu a vedere Gesù
-anch’io allora, che ho già il papà e la mamma e i nonni quando divento grande, divento un papà e poi divento nonno, …. tutti  diventiamo papà e mamme e poi diventiamo nonni …. è come una ruota, facciamo tutti uguale.
Bravo, hai detto una cosa giusta, è come una ruota
-……. (silenzio)
-……. (pensa)
-quando sarò vecchio e “moro” anch’io, allora posso vedere Gesù …. e anche il mio papà e la mia mamma quando saranno vecchi e “morono” vanno anche loro a vedere Gesù. Allora tutti, tutta la gente e anche i miei amici, ma proprio tutti diventiamo vecchi, e quando siamo tutti proprio vecchi ma vecchi vecchi andiamo tutti insieme a vedere Gesù …. eee ….. andiamo tutti insieme, come una persona sola, davanti e Gesù. Così lo conosciamo e possiamo stare con Lui.
-…....
Perché piangi?
-
-
-
-
-
-
-





4 commenti:

  1. "Se non ritornerete come bambini...."
    non entrerete...mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo/a (non vedo il tuo nome)
      fai bene a ricordare questa frase ... diventare bambini,
      (anche perché l'intimazione è forte)

      Elimina
  2. Finisce con Piangi??? Ed è così anche x me...
    Piango perché i bambini con la loro spontaneità ci regalano forti emozioni e rendono tutto semplice anche accettare la morte perché "andiamo da Gesù". "andiamo tutti insieme, come una persona sola, davanti e Gesù... Così lo conosciamo e possiamo stare con Lui"
    Bellissimo poi quel "andiamo tutti insieme" Grande
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la cosa meravigliosa è che non dobbiamo apettare di essere ...vecchi...per essere una persona sola ed andare insieme da Gesù, ma basta prenderci per mano e ci siamo.
      Ollj

      Elimina